Scopri i nostri corsi per raggiungere il tuo obiettivo. Informati!

Cerca

risultati trovati per ''

Blog MasterD

Notizie e opinioni su notizie informatica: Master D

ruolo del back end developer

Cosa fa il back end developer e perché questo ruolo è così importante?

Immergiti nel cuore pulsante della tecnologia digitale con il ruolo avvincente e indispensabile del back end developer. Dietro ogni esperienza utente impeccabile e ogni applicazione di successo, c'è il lavoro invisibile ma vitale del back end developer. Scopriamo insieme i segreti di questa figura cruciale nell'era digitale.

Leggi di più
partnership con Umana per successo professionale

CEF Publishing S.p.A. e Umana S.p.A. annunciano l’avvio di una partnership per concretizzare nuovi inserimenti lavorativi

Oggi più che mai, la formazione professionale e le opportunità di inserimento lavorativo giocano un ruolo cruciale nel determinare il successo individuale. L'accordo di partnership con Umana S.p.A. è un'innovativa sinergia progettata per offrire ai nuovi professionisti formati con i corsi on line del nostro catalogo un sostegno tangibile all'ingresso nel mercato del lavoro. Scopriamo come questa importante collaborazione possa aprire nuove strade per il successo professionale.

Leggi di più...
game-design-come-creare-un-videogioco

Come creare un videogioco? Il processo del Game Design

Vuoi entrare nel mondo dei videogiochi? Scopri il Game Design! Questo processo coinvolge la creazione e lo sviluppo di un gioco coinvolgente, dall'ideazione al lancio. Con un team multidisciplianre si definiscono storia, personaggi e meccaniche di gioco, considerando anche il pubblico e la monetizzazione. Dopo la fase di brainstorming, si passa alla progettazione dettagliata con un documento specifico. Il Game Design richiede creatività, pianificazione e una visione realistica per trasformare idee in realtà giocabile.

Leggi di più...

Quali sono le migliori tecniche di studio secondo gli esperti?

Hai mai desiderato migliorare e ottenere di più dallo studio? Ti sei accorto che la buona volontà a volte non basta per raggiugere i tuoi obiettivi. Hai bisogno di apprendere nuovi metodi. Sai cosa sono le tecniche di studio? Scopri come avere progressi concreti nel tuo studio!

Leggi di più...
cosa-serve-java-linguaggio-programmazione

Cos'è JAVA e a cosa serve questo linguaggio di programmazione?

Vuoi conoscere un linguaggio di programmazione tra i più popolari e diffusi nel settore dei software? Grazie alla sua versatilità il linguaggio Java è utilizzato in svariati settori dallo sviluppo dalle applicazioni desktop al web passando a quelle mobili, embedded e altro offrendo diversi sbocchi di lavoro come programmatore. 

Leggi di più...
Nuova sede MasterD a Torino

MasterD arriva in Piemonte: nuovo centro a Torino

MasterD continua a crescere: apriamo un nuovo centro a Torino. Vieni a trovarci!

Leggi di più...
MasterD Milano

MasterD arriva in Italia: l’apertura del primo centro a Milano

  • MasterD apre il suo primo centro a Milano. Un’occasione per gli studenti di seguire alcune lezioni dal vivo per interagire con docenti, ricevere supporto dai coach durante il loro percorso di studio e, soprattutto, partecipare a masterclass o workshop con professionisti del settore.
  • Scopri l’offerta formativa di MasterD

Leggi di più...
Conoscere i linguaggi di programmazione

Perché conoscere i linguaggi di programmazione?

Creare siti web, app, programmi e piattaforme sarebbe impossibile senza i linguaggi di programmazione, ma cosa sono questi sistemi? Scopri di più nell'articolo!

Leggi di più...
Quanto costa un corso di python

Quanto costa un corso di Python?

A cosa serve il linguaggio di programmazione Python? E quanto costa un buon corso di Python? Leggi il nostro articolo per scoprire di più su questo famoso linguaggio.

Leggi di più...
Corso online web design

Cosa studiare per diventare programmatore Web

Un gran numero di applicazioni mobili utilizza un'interfaccia web per comunicare con pagine o server web; queste pagine o server web devono essere impostati in anticipo da un programmatore.

Leggi di più...

Condividi questa pagina: