Scopri i nostri corsi per raggiungere il tuo obiettivo. Informati!

Cerca

risultati trovati per ''

Domande sul contratto MasterD

Qual è il prezzo dei corsi MasterD?

Il prezzo dei corsi MasterD, come previsto nel contratto e nella brochure che lo accompagna, varia da 1.000 a 6.000 euro, a seconda della durata, del corso, o se includono o meno esercitazioni pratiche, assistenza, workshop in presenza, ecc. A influenzare il prezzo sono anche promozioni di corsi o sconti specifici, nel qual caso il prezzo dei corsi potrebbe essere inferiore.

Al momento non ho tempo per studiare, posso fermarmi nel mio percorso di studio?

Se al momento hai difficoltà a combinare il tuo lavoro o la tua vita personale con gli studi, puoi richiedere un rinvio del tuo percorso di studi. Per farlo è necessario contattare i servizi amministrativi attraverso il Campus virtuale ed effettuare la richiesta.

Come posso continuare a studiare alla fine del mio contratto?

Per continuare a studiare quando il tuo contratto è scaduto, puoi richiedere un'estensione del percorso di studio. È necessario richiederlo in segreteria attraverso il campus virtuale, dove è possibile consultare i requisiti per richiederlo.

Quanto tempo ci vuole perché arrivi il Certificato del Corso?

I tempi di consegna del certificato possono variare a seconda dell'area del corso. È possibile effettuare qualsiasi domanda sullo stato della ricezione del certificato tramite la Segreteria.

Posso annullare l'iscrizione al corso?

E’ possibile recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei materiali di studio. In questo periodo lo studente può annullare l'iscrizione comunicandolo al centro, all'indirizzo indicato nel contratto, per iscritto, via e-mail, fax o lettera raccomandata.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento al riguardo, si consiglia di contattare il servizio clienti.

Dopo questo periodo, entrambe le parti si impegnano a rispettare pienamente il contratto e nella sua interezza.

Sono escluse dal diritto di recesso le iscrizioni che includono materiali o corsi a cui si accede tramite password e sono immediatamente riproducibili.

Domande sul corso

I programmi sono aggiornati?

Sì, in MasterD offriamo i programmi completi aggiornati. Quando si verifica un aggiornamento, dovresti richiederlo al team di insegnanti del tuo corso. I mezzi disponibili per contattare il team saranno indicati nella sezione Contatti del Campus Virtuale.

Voglio fare uno stage. Quando e come posso farlo?

Una volta terminata la formazione, puoi candidarti per uno stage in qualsiasi momento. Gli stage sono facoltativi, ma importanti per mettere in pratica le conoscenze acquisite. Concorderai direttamente con l’azienda la durata e gli orari.

Non ho potuto frequentare il corso, come posso vederlo?

È molto probabile che la lezione venga ripetuta periodicamente: ti consigliamo di consultare l'agenda virtuale per conoscere le date. Nel caso in cui non venga ripetuta, nella maggior parte dei casi è possibile vederla registrata nella sezione classi del Campus Virtuale.

Ho problemi ad accedere al Campus Virtuale

Se non riesci ad accedere al Campus Virtuale, ti consigliamo di provare a utilizzare i browser Google Chrome o Mozilla e verificare se non bloccano i popup. Se il problema persiste, contatta il tuo team di insegnanti.

Se il problema è che non ricordi la password, dovrai richiederne una nuova. Se, invece, non hai i dati di contatto dei tuoi insegnanti, puoi contattarci tramite info@masterd.it e ci occuperemo noi di trasferire la tua richiesta.

Che certificato ottengo alla fine di un corso?

Quando finisci uno dei nostri corsi professionali puoi ottenere un certificato che ne accredita il completamento.

MasterD attesta che hai completato la formazione seguendo la nostra metodologia di studio e che hai superato con successo gli esami finali e le prove intermedie.

Non si tratta di un certificato valevole a fini di legge come una laurea, ma di una qualifica professionale utile per entrare nel mondo del lavoro.

Come contattare gli insegnanti

Il contatto avviene attraverso il campus virtuale, dove vengono pubblicati gli orari di disponibilità, il telefono, le e-mail e altri modi per contattare l'insegnante.

Domande su Centri

Quali attività vengono svolte nei centri MasterD?

Nei centri MasterD puoi frequentare workshop, seminari e lezioni pratiche che ti aiuteranno ad acquisire le competenze necessarie per accedere al mondo del lavoro.

Puoi controllare l'agenda delle attività del tuo centro MasterD per frequentare quelle che ti interessano.

Voglio iscrivermi alle attività del mio centro MasterD

Puoi farlo attraverso l'agenda delle attività nel Campus Virtuale. Ti consigliamo di contattare direttamente il tuo centro MasterD per iscriverti.

Domande sui pagamenti

Ho quote in sospeso?

Puoi controllare tutte le tue quote in sospeso, nonché tutte le informazioni relative ai pagamenti attraverso i seguenti mezzi:

Posso pagare in unica soluzione?

E-mail: info@masterd.it

Come posso modificare il numero di conto di addebito?

È necessario effettuare la modifica del numero di conto per iscritto. Nel caso in cui il titolare del nuovo numero di conto sia lo stesso, i dati del cliente e del nuovo account verranno inviati attraverso uno dei seguenti mezzi:

Come posso modificare l'importo dei miei pagamenti?

Per effettuare una modifica dell’importo dei pagamenti è necessario scrivere a info@masterd.it