Scopri i nostri corsi per raggiungere il tuo obiettivo. Informati!

Cerca

risultati trovati per ''

CEF Publishing S.p.A. e Umana S.p.A. annunciano l’avvio di una partnership per concretizzare nuovi inserimenti lavorativi

partnership con Umana per successo professionale

“Insieme per costruire la strada verso il successo professionale”  

Una partnership per orientare verso nuove opportunità professionali i neo professionisti formati con i corsi MasterD e CORSICEF®, i brand dei due ricchi cataloghi di percorsi formativi on line di CEF Publishing S.p.A. 

Oggi più che mai, la formazione professionale e le opportunità di inserimento lavorativo giocano un ruolo cruciale nel determinare il successo individuale. Per questo, l'accordo di partnership tra CEF Publishing S.p.A. e Umana S.p.A. emerge come un'innovativa sinergia, progettata per offrire ai nuovi professionisti formati con i corsi on line di MasterD e CORSICEF®, un sostegno tangibile all'ingresso nel mercato del lavoro. Esploriamo come questa importante collaborazione possa aprire nuove strade per il successo professionale. 

Un’unione di eccellenze: Umana e CEF Publishing

Umana, una delle agenzie per il lavoro più autorevoli in Italia, autorizzata dal Ministero del Lavoro, ha dimostrato nel corso degli anni una dedizione straordinaria nell'accostare le esigenze delle aziende con i talenti dei candidati. Fondata a Venezia nel 1997, Umana si distingue per la sua vasta esperienza nel settore e per la sua capacità di individuare le opportunità nascoste e rispondere ai bisogni delle realtà aziendali individuando le persone più adatte.

Dall'altra parte, la società CEF Publishing S.p.A. impegnata nel settore editoriale con la progettazione di prodotti di formazione, dal 2022, grazie a KKR Global Impact Fund, fa parte del gruppo MasterD, che a sua volta è parte del principale gruppo europeo di formazione in Open Training Educa BIDCO.

CEF Publishing, con i suoi due brand CORSICEF® e MasterD, è il punto di riferimento nell'ambito della formazione online e a distanza in Italia, e con l’offerta formativa integrata ha raggiunto più di 100.000 studenti l’anno nei mercati italiano, spagnolo e portoghese con oltre 50 centri fisici.

Con due cataloghi formativi, offre una vasta gamma di corsi che spaziano dall'informatica al marketing ai videogiochi, al design e alla moda, fino alla cura e assistenza alla persona, garantendo ai propri studenti le competenze necessarie per affrontare le sfide del mercato del lavoro odierno. I percorsi formativi sono innovativi e di qualità grazie a un metodo di apprendimento moderno e dinamico, con piattaforma online e-learning intuitiva e moderna, masterclass, webinar, incontri formativi nelle sedi italiane e un team di docenti, tutor e coach preparatissimi. 

I vantaggi della Partnership: un passo avanti verso il successo professionale

L'accordo tra Umana e CEF Publishing offre numerosi vantaggi ai corsisti garantendo un sostegno concreto di inserimento lavorativo, a conclusione del loro percorso di formazione.

Vediamoli nel dettaglio:

  1. La valutazione personalizzata delle competenze. I corsisti che hanno completato con successo il corso e ottenuto l’Attestato di profitto saranno selezionati da Umana per sostenere un colloquio di valutazione delle competenze. Questo passo cruciale permette loro di presentare le proprie capacità in un contesto professionale e di ottenere un feedback personalizzato da esperti del settore.
  2. L’inserimento nel database di Umana. Grazie alla partnership, i candidati avranno l'opportunità di essere inseriti nel database di Umana, aumentando così le loro probabilità di essere presentati alle aziende e di accedere a opportunità di lavoro stimolanti e gratificanti.
  3. Corsi pre-assuntivi. Umana organizza con frequenza corsi di formazione pre-assuntiva finanziati attraverso il fondo Forma.Temp. Ai candidati ritenuti idonei saranno proposte anche queste attività gratuite, mirate a potenziare le competenze specifiche richieste dalle aziende. Un'opportunità unica per il candidato per accedere efficacemente al mondo del lavoro attraverso una realtà costantemente impegnata a rispondere ai bisogni delle aziende. 

Quali sono i Corsi che rientrano nell’accordo Partnership?

Per il catalogo CORSICEF® i corsisti che avranno conseguito l’Attestato di Profitto della formazione “Assistente domiciliare e Caregiver familiare” potranno essere selezionati per una valutazione delle competenze e proposti per i ruoli di badante, assistente familiare, care giver, assistente domiciliare, rispondendo così alle diverse richieste di assistenza domiciliare ricevute da Umana.

I Corsi MasterD che beneficiano dell'accordo di partnership con Umana appartengono a numerose aree del catalogo, tra cui:

  • Informatica con i Corsi di Analisi dei dati con Python, Programmazione avanzata Web Fullstack, Programmatore Web Back-end e Programmatore Web Front-end.
  • Marketing con i Corsi di Digital Marketing, Community Manager e Social Media, Sales Management & e-Commerce, Growth Hacking e i Master in Digital Marketing & e-Commerce, in Direzione Marketing e Gestione Commerciale e in SEM e SEO.
  • Videogiochi con i Corsi di Graphic Design, Programmazione di Videogiochi con Unity e Modellazione 3D per Videogiochi. 

Affrontare il futuro con sicurezza e determinazione! 

«Come AD di CEF Publishing S.p.A. non posso che essere entusiasta dell’accordo che abbiamo stretto con Umana. – afferma Diego Gomez AD di Amministratore Delegato di CEF Publishing S.p.A. – Nel guardare avanti con entusiasmo e determinazione, ritengo che l'accordo di partnership tra CEF Publishing e Umana segni un passo fondamentale verso il successo professionale dei nostri studenti. So che stiamo offrendo un'opportunità senza precedenti per coloro che ambiscono a crearsi una carriera, di successo, negli ambiti per cui si sono preparati duramente. Grazie alla valutazione personalizzata delle competenze e anche ai corsi di approfondimento, questa collaborazione offre ai nostri studenti un sostegno tangibile nel loro percorso verso il successo. È chiaro che un'adeguata formazione professionale e un efficace inserimento nel mercato del lavoro sono essenziali, e questa partnership incarna l'impegno di entrambe le parti nel fornire tale supporto. Con Umana, abbiamo trovato un partner affidabile e competente, pronto ad aiutare i nostri studenti a distinguersi e a competere nelle professioni più richieste del momento.»

 

Questa notizia non ha ancora commenti

Nuovo commento

Condividi questa pagina: