Scopri i nostri corsi per raggiungere il tuo obiettivo. Informati!

Cerca

risultati trovati per ''

Ruoli e opportunità di lavoro per un fashion designer

Corso Fashion Design

Fashion Design in Italia

Vuoi essre un Fashion Designer? Nel seguente articolo spiegheremo quali sono tutti i ruoli di uno stilista di moda, dalla progettazione e produzione di capi, al design per l'industria cinematografica o teatrale.

Ti forniamo informazioni utili che dovresti conoscere se vuoi dedicarti al mondo della moda.

VOGLIO STUDIARE MODA

Cosa fa esattamente un fashion designer?

Il fashion designer crea capi e accessori. Questo processo di creazione include diverse fasi che approfondiremo nel nostro corso di fashion design.

Come prima cosa è importante cercare ispirazione; insegniamo sempre ai nostri studenti che questo è il passo più importante, poiché non è lo stesso cercare informazioni su un argomento per creare i capi, invece che svilupparlo per trasformarlo in capi speciali e unici. In caso contrario, disegneremmo tutti gli stessi capi!

Una volta compreso come sviluppare l'ispirazione, passiamo alla fase successiva: la bozza. No, il disegno non deve essere il tuo punto di forza!

Poi devi conoscere e definire le caratteristiche di ogni capo, tu sei il designer, quindi devi progettare il capo completo: la sua larghezza, la sua lunghezza, che tessuto, colore o stampa utilizzare, ma anche i suoi bottoni o cerniere e decorazioni, TUTTO!

Opportunità di lavoro

Nel mondo della moda non solo puoi lavorare come Fashion Designer sia per un marchio che per creare la tua azienda, puoi anche lavorare come:

  • Costumista (cinema, teatro...).
  • Designer di uniformi da lavoro.
  • Direttore Creativo.
  • Coordinatore delle collezioni.
  • Illustratore di moda.
  • Redattore di moda.
  • Coolhunter.
  • Insegnante.

Gli studenti MasterD realizzano il proprio sogno di lavorare nel settore della moda grazie a stage esclusivi che svolgono con importanti aziende partner.

Dove posso studiare Fashion Design

La MasterD School of Design si caratterizza per una metodologia innovativa e flessibile che consente agli amanti del Fashion Design di procedere con gli studi in qualsiasi momento e luogo senza rinunciare a un follow-up pratico e personalizzato con workshop e masterclass face-to-face con i migliori stilisti internazionali. Migliaia di studenti si preparano a lavorare nel settore della moda, vuoi essere il prossimo?

Questa notizia non ha ancora commenti

Nuovo commento

Condividi questa pagina: