Scopri i nostri corsi per raggiungere il tuo obiettivo. Informati!

Cerca

risultati trovati per ''

Por MasterD

Dove studiare Game Design?

  • Sogni una carriera come game designer? Scopri con noi quali sono tutte le caratteristiche che dovrebbero avere i migliori corsi di modellazione 3D online. 
  • Formazione nell'ambito dei videogiochi
dove studiare game design

Crea mondi virtuali con la Modellazione 3D

Sei appassionato di videogiochi e sogni di entrare nel mondo della creazione di mondi virtuali? Il mestiere giusto per te potrebbe essere il game designer! Per molti può sembrare un hobby divertente, ma in realtà si tratta di una professione sempre più richiesta e fondamentale nell’industria del gaming, per la quale servono un’alta specializzazione e una competenza tecnologica che spesso sono difficili da reperire attraverso l’istruzione tradizionale.

Dunque, come puoi imparare tutte le competenze necessarie per diventare un esperto nel campo della modellazione 3D per videogiochi? Naturalmente attraverso i corsi di modellazione 3D online, che sono sempre più numerosi. In questo articolo vedremo insieme come sceglierne uno.

SCOPRI I NOSTRI CORSI DI VIDEOGIOCHI

Corsi di modellazione 3D online

La recente pandemia ha aperto nuove porte nell'ambito dell'apprendimento, consentendo a chiunque di acquisire conoscenze e competenze attraverso i corsi online.

I corsi tradizionali sono stati quasi del tutto soppiantati, anche nell’ambito della modellazione 3D: trovare un corso di modellazione 3D a Milano, ad esempio, o anche un master di modellazione 3D è diventato davvero complicato.

D’altronde, i corsi di modellazione 3D online sono un’opzione vincente, sono spesso di alta qualità e offrono numerosi vantaggi:

  • la flessibilità nella pianificazione dello studio. Puoi accedere al materiale didattico quando ti è più comodo e studiare a un ritmo che si adatta alle tue esigenze.
  • La possibilità di rivedere lezioni poco chiare e di soffermarti su ogni concetto quanto tempo vuoi.
  • L’accesso a risorse multimediali interattive, tutorial dettagliati ed esercitazioni pratiche che ti aiutano a comprendere e padroneggiare le tecniche di modellazione 3D.

I migliori corsi di Modellazione 3D online

Per poterti inserire bene nel mondo del lavoro, è importante scegliere un corso che sia di un certo livello. Ma come capire la qualità di un corso? Per prima cosa, devi analizzarne il programma. In un corso ben strutturato, infatti, studierai:

  • la modellazione poligonale;
  • la creazione di texture realistiche;
  • l'illuminazione e il rendering;
  • l'animazione dei personaggi.

Avrai anche l'opportunità di utilizzare alcuni dei software professionali utilizzati nell'industria del gaming, come Blender o Autodesk Maya.

Inoltre, devi valutare la presenza di:

  • eventuali stage in azienda;
  • partecipazioni a progetti pratici.

Si tratta infatti di occasioni con cui avrai la possibilità di costruire relazioni, mettere in pratica le tue competenze e creare il tuo portfolio personale: un ottimo biglietto da visita da presentare per inserirti facilmente nel mondo del lavoro.

Infine, un buon corso ha buoni insegnanti: verifica che siano professionisti che abbiano già esperienza nel settore e non persone che vi operano solo a livello teorico.

E per quanto riguarda i prezzi? Quanto può costare un buon corso di modellazione 3D online? In questo caso, le variabili sono molte: la durata, l’approfondimento degli argomenti, il tipo di ente di formazione che lo eroga. Attenzione, però, a non farti attrarre da prezzi troppo bassi: potrebbero nascondere qualche falla nella qualità.

Corso di modellazione 3D per videogiochi di MasterD

Nel mare sterminato di corsi disponibili, noi ti consigliamo il corso di Modellazione 3D per Videogiochi di MasterD. Perché? Innanzitutto, per la sua flessibilità e versatilità. È l’unico corso, infatti, che vanta un modello ibrido: tante videolezioni disponibili 24 ore su 24, ma anche lezioni dal vivo, webinar e seminari di approfondimento.

In secondo luogo, approfondirai l’utilizzo di ben 4 software di modellazione:

  • Autodesk Maya, uno dei più utilizzati nel settore; ti permette di eseguire la modellazione lowpoly (modelli con basso numero di vertici, spigoli e facce), di oggetti di scena e scenari.
  • Blender, perfetto per creare personaggi umani, animali, mostri ecc.
  • Substance Painer, dedicato alla testurizzazione.
  • Zbrush, con il quale potrai fare modellazione organica (e creare quindi un personaggio umano) e testurizzazione.

Inoltre, al termine delle lezioni, avrai modo di sviluppare in autonomia un progetto completo: capirai i problemi reali che si devono affrontare nella modellazione 3D e imparerai a trovare le soluzioni migliori. Senza contare che avrai un lavoro da aggiungere al tuo portfolio, che dimostrerà le tue abilità e il tuo talento: un vantaggio significativo per la ricerca di lavoro.

A questo proposito, infine, anche il tirocinio in azienda al termine del corso è funzionale: ti darà la possibilità di introdurti nel mondo del lavoro in modo rapido e concreto.

Studia Modellazione 3D anche tu

Se desideri intraprendere una carriera come game designer specializzato nella modellazione 3D dei videogiochi, non lasciare che il tuo sogno rimanga tale.

Tra tutti i corsi di modellazione 3D online, quello di MasterD è la scelta giusta se:

  • vuoi acquisire le competenze necessarie per distinguerti nel campo;
  • cerchi un corso rapido, efficace e coinvolgente.

Iscriviti subito e inizia a trasformare la tua passione per i videogiochi in una carriera gratificante: è il primo passo verso un futuro emozionante, nel quale plasmare i mondi virtuali della tua fantasia e trasformarli in veri videogiochi!

 

Questa notizia non ha ancora commenti

Nuovo commento

Condividi questa pagina: