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Presentazione - Corso di Sales Management e E-commerce

Attenzione per il cliente e ottime capacità comunicative: sono queste le chiavi della figura del Sales Manager. Il corso di Sales Managment e e-commerce di MasterD è un percorso formativo che ti fornirà le competenze necessarie per avere successo nel settore commerciale. Grazie al corso imparerai a lavorare direttamente con i clienti o tramite le tecnologie dell'informazione e della comunicazione e sarai capace di organizzare, realizzare e controllare le operazioni di vendita. Potrai anche imparare a realizzare il tuo unico e-commerce e a gestire le piattaforme e-commerce.

Al termine del corso di Sales Management e E-commerce, avrai imparato come pianificare e organizzare le attività commerciali quotidiane, controllando il loro corretto andamento e risolvendo eventuali disservizi che si presentano. Inoltre, saprai come effettuare analisi di mercato, sviluppare strategie aziendali efficaci e preparare il piano di vendita per migliorare il posizionamento e la promozione di un prodotto.

Il corso di Sales Management e E-commerce ti permette di ottenere la certificazioni ufficiale di Google Ads e Google Analytics, oltre a quelle di Hootsuite, Canva, Mailchimp e dei Social network (Meta, Tiktok, Twitter, Youtube).

 

Corso Sales Management e E-commerce

 

 

 

Formazione in Sales Management e E-commerce

Se è il tuo sogno diventare un sales manager, scegli MasterD! Ti offriamo una metodologia di studio personalizzata e flessibile, con il supporto di un team di docenti specializzati (insegnante, coach e counselor) che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo.

  • Campus Online: studia da qualsiasi dispositivo dove e quando vuoi.
  • Lezioni live streaming: interagisci con i docenti e i compagni.
  • Videolezioni 24 ore su 24: potrai sempre rivedere le lezioni tutte le volte che vorrai, anche su dispositivi mobili.
  • Masterclass con esperti: segui le lezioni di esperti per approfondire gli argomenti di studio.

Caratteristiche

  • Formazione professionale Sales manager
  • Insegnanti esperti Professionisti del settore
  • Campus Online La migliore tecnologia per la formazione
  • Masterclass e Workshop Tenuti da esperti
  • Pratica Focalizzata sul mondo del lavoro
  • Bacheca di lavoro esclusiva Per l’inserimento lavorativo dei nostri studenti

Certificazioni del Corso di Sales Management & e-Commerce

Con noi puoi ottenere certificazioni nei seguenti strumenti maggiormente utilizzati del settore: 

  • Certificazione Google Ads
  • Certificazione Google Analytics
  • Certificazione Hootsuite
  • Certificazione Canva
  • Certificazione Mailchimp
  • Certificazione Social Networks (Meta, Tiktok, Twitter, Youtube)

MasterD è partner di Google Partner e Youtube Partner.

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youtube partner masterd

Programma del Corso di E-commerce

Il programma del corso di Sales Management e E-commerce comprende:

  • Fondamenti di attività commerciale (funnel e strumenti di vendita, comunicazione commerciale interna ed esterna, gestione key account)
  • Tecniche di vendita e strategie di fidelizzazione.
  • Gestione e strategie dell'attività e intermediazione commerciale.
  • Gestione ed ottimizzazione della customer experience (esperienza del cliente).
  • Strategie omni-channel e piattaforme e-commerce.
  • Principi di web design e user experience (UX).
  • Logistica, servizio clienti e modalità di pagamento per e-commerce.
  • Strategie di marketing per e-commerce e ottimizzazione SEO/SEM.
  • Gestione CRM (Customer Relationship Management).
  • Leadership, team building e coaching.
  • Creazione e-commerce.
  • Gestione del tempo e dei conflitti.
  • Progetto finale del corso di Sales Management e E-commerce.

Sbocchi Professionali

Grazie al corso di Sales Management e E-commerce potrai lavorare in qualsiasi settore produttivo, all'interno dell'area commerciale e delle vendite, sia come dipendente che come imprenditore. Potrai diventare:

  • Sales Manager.
  • E-commerce specialist.
  • Coordinatore commerciale.
  • Customer success specialist.
  • Sales consultant.
  • E-commerce manager.
  • Export sales manager.
  • Sales performance manager.
  • Delegato commerciale.
  • Sales operation manager.
  • Responsabile controllo gestione vendite.
  • Responsabile Vendite.
  • Coordinatore commerciale.
  • Supervisore televendita.

Domande frequenti

Cos’è l’e-commerce?

Per e-commerce si intende la pratica del commercio elettronico che avviene quando si acquistano e si vendono prodotti su Internet. Nell’e-commerce i consumatori possono visitare siti web di aziende o piattaforme di vendita online, sfogliare cataloghi di prodotti, fare acquisti e completare transazioni di pagamento attraverso canali digitali. È un settore in crescita rapida e in continua evoluzione che beneficia delle innovazioni tecnologiche che migliorano l’esperienza di acquisto online.

L’e-commerce ha rivoluzionato il modo in cui le persone fanno shopping, offrendo comodità ed efficienza. Permette di aver accesso ad una vasta selezione di prodotti e la possibilità di confrontare prezzi e recensioni prima di prendere una decisione d’acquisto. È diventato fondamentale anche per le imprese, consentendo loro di raggiungere un pubblico globale e di operare a livello internazionale senza le limitazioni del negozio fisico.

Esistono diversi tipi di e-commerce:

- B2B (Business-to-Business): Il B2B e-commerce si riferisce alle transazioni commerciali elettroniche tra due o più imprese. In questo modello, le aziende vendono prodotti, servizi o informazioni ad altre aziende attraverso una piattaforma online. Un esempio di B2B e-commerce è Alibaba.

- Il B2C e-commerce si riferisce alle transazioni commerciali elettroniche tra un'impresa e un consumatore. In questo modello, le aziende vendono prodotti o servizi direttamente ai consumatori finali attraverso un canale online, come un sito web di e-commerce. Un esempio di B2C e-commerce è Amazon.

Di cosa si occupa il sales manager?

Il sales manager è una figura cruciale nel processo di sviluppo ed implementazione delle vendite. Tra le più importanti funzioni che svolge ci sono:

-La gestione e la supervisione del team di vendita (selezione e assunzione di nuovi membri del team, formazione e sviluppo delle competenze di vendita, assegnazione obiettivi)

-Monitoraggio delle performance di vendita (metriche di vendita, tassi di conversione, entrate)

-Gestione delle relazioni con i clienti (gestione CRM)

-Sviluppo e pianificazione delle strategie di vendita (analisi di mercato, opportunità di crescita, definizione degli obiettivi e pianificazione attività)

Quanto guadagna un Sales Manager?

Lo stipendio medio di un Sales Manager è di 50.000 € all'anno che consiste all’incirca a circa 2.500 € netti al mese, ovviamente questi dati possono cambiare in base alle mansioni e alla politica aziendale (salario base, bonus e provvigioni). In genere, una figura agli inizi può guadagnare sui 25.000 €, cifra che con l’esperienza può aumentare in maniera considerevole fino ai 70.000€ e anche più.

Qual è lo stipendio di un E-commerce Manager?

Negli ultimi anni si è visto un aumento della richiesta per questa figura professionale, soprattutto grazie al crescente numero di e-commerce che stanno nascendo di recente. Un e-commerce manager in una prima fase guadagna attorno ai 25mila euro l’anno. Con un’esperienza e le competenze acquisite nell’arco di 5 anni, lo stipendio aumenta a 45.000 € l’anno, le figure senior, invece, possono arrivare anche a 80mila euro.

Richiedi informazioni gratise senza impegno!

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