Master in Digital Marketing e E-commerce
Il mondo del marketing è in continua evoluzione e le competenze digitali sono diventate indispensabili per qualsiasi professionista. Il Master in Digital Marketing e E-commerce ti fornirà le conoscenze e le abilità necessarie per prosperare in questo settore in crescita.
Questo corso è progettato per offrirti una comprensione approfondita delle dinamiche del marketing digitale e delle attività vincenti nell'e-commerce. Imparerai a progettare strategie di marketing digitale di successo e a creare e gestire efficacemente un e-commerce. Inoltre, saprai effettuare analisi di mercato, gestire e ottimizzare le campagne di Google Ads, Meta ecc. posizionare le pagine web nei risultati di ricerca con una buona strategia SEO, creare contenuti per siti web, blog, social network, newsletter e campagne di e-mail marketing.
Formazione in Master di Digital Marketing e E-commerce
Ti offriamo una metodologia di studio personalizzata e flessibile, con il supporto di un team di docenti specializzati (insegnante, coach e counselor) che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo.
- Campus Online: studia da qualsiasi dispositivo dove e quando vuoi.
- Lezioni live streaming: interagisci con i docenti e i compagni.
- Videolezioni 24 ore su 24: potrai sempre rivedere le lezioni tutte le volte che vorrai, anche su dispositivi mobili.
- Masterclass con esperti: segui le lezioni di esperti per approfondire gli argomenti di studio.
Caratteristiche
- Materiale Didattico Online e carteceo
- Metodologia Formazione Aperta flessibilità e personalizzazione
- Masterclass e Workshop Tenuti da esperti
- Qualifica professionale per lavorare in ambito Marketing
- Partner MKTG Associazioni di marketing italiane
-
Partnership con Umana
Accedi ai colloqui con le aziende
Certificazioni del Master in Digital Marketing e e-Commerce
Oltre al tuo attestato MasterD con noi puoi ottenere le certificazioni maggiormente richueste nel settore:
- Certificazione Google Ads
- Certificazione Google Analytics
- Certificazione Hootsuite
- Certificazione Canva
- Certificazione Mailchimp
- Certificazione Social Networks (Meta, Tiktok, Twitter, Youtube)
MasterD è Google Partner e Youtube Partner.
Insieme a Umana per costruire il tuo successo!
Grazie alla partnership che è stata stretta con Umana i nostri corsisti del Master in Digital Marketing e e-commerce hanno l’opportunità di entrare a far parte del database di Umana e di essere contattati per sostenere un colloquio conoscitivo e di valutazione delle competenze acquisite con il corso, telefonicamente o presso l’agenzia Umana più vicina alla loro residenza.
Con questo contatto diretto, il candidato potrà essere contattato per partecipare ad academy pre-assuntive per il settore ICT, corsi di approfondimento, messi a disposizione gratuitamente da Umana, per rispondere alle specifiche richieste dalle aziende in cerca di personale.
Una grande opportunità per dare una marcia in più alle professioni nel marketing e nell'e-commerce!
Chi è UMANA?
UMANA è una delle più importanti agenzie per il lavoro italiane, autorizzata dal Ministero del Lavoro, che ha lo scopo di far incontrare le persone con le realtà imprenditoriali italiane e multinazionali.
Grazie ad una vasta gamma di servizi Umana coniuga le esigenze delle risorse umane delle imprese con i curricula dei profili candidati, creando rapporti virtuosi tra persone e le aziende nel territorio in cui operano.
MasterD e AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing: i vantaggi per te
MasterD è associata AISM (Associazione Italiana Sviluppo Marketing), un’organizzazione no-profit impegnata nel promuovere l'eccellenza e l'innovazione nel campo del marketing.
L’associazione tra MasterD e AISM offre un accesso diretto a una rete di esperti e risorse, potenziando ulteriormente la tua crescita professionale:
-
Formazione di eccellenza: rimarrai al passo con le ultime novità nel campo del marketing, partecipando ad aggiornamenti online, tra webinar e seminari, tenuti da esperti del settore associati ad AISM.
-
Networking di qualità: parteciperai a incontri di networking dove potrai connetterti con figure di spicco del settore e costruire reti di contatti preziose.
-
Dibattiti attivi: potrai partecipare in maniera attiva agli incontri e ai dibattiti organizzati da AISM, arricchendo così la tua comprensione del marketing e delle sfide connesse.
Programma del Master in Digital Marketing e E-commerce
- Le basi del marketing e le ricerche di mercato
- Strategie di marketing digitale (sales funnel, SEO, PPC Advertising, lead nurturing, strategie di conversione)
- Il potere del cliente
- Posizionamento SEO (SEO auditing, piani strategici SEO, analisi keywords)
- Strumenti per la pubblicità digitale (Google Ads, Microsoft Advertising)
- Direct marketing
- E-commerce (progettazione web, user experience, logistica e servizio clienti, marketing per e-commerce, strategie di fidelizzazione)
- Analisi dei dati (analisi del pubblico, strumenti di indagine, analisi dei competitor, piani di monitoraggio, implementazione e visualizzazione dati)
- Progetto finale del corso: piano di marketing
Sbocchi Professionali per Digital Marketing e E-commerce
Una volta completato con successo il programma il Master in Digital Marketing e E-commerce, potrai accedere a diverse posizioni specializzate sia in azienda sia in agenzie di comunicazione digitale o agenzie di marketing e pubblicità. Inoltre, potrai anche decidere di proseguire la tua carriera da freelancer nel settore. Alcune posizioni lavorative a cui potrai accedere sono:
- PPC Specialist
- E-commerce Specialist
- Advertising Specialist
- Responsabile Marketing
- E-commerce Product manager
- Marketing project manager
- Brand manager
- Digital product manager
- Consulente SEO-SEM (Posizionamento nei motori di ricerca web)
- Specialista in Marketing online ed E-commerce
- Web analyst
- Web marketing manager
- Imprenditore di attività commerciali
Domande frequenti
Come lavorare nel digital marketing?
Lavorare nel settore del digital marketing richiede una combinazione di conoscenze, competenze pratiche e abilità comunicative.
Formazione ed Educazione:
- Inizia con una base solida di conoscenze. I corsi di formazione nel settore del marketing ti permettono di sviluppare conoscenze solide e una preparazione specializzata. Tuttavia, il digital marketing è anche un settore in cui l'esperienza pratica e l'apprendimento continuo sono molto importanti. Il Master in Digital Marketing ed E-commerce di MasterD ti permette di combinare le conoscenze teoriche con le competenze pratiche offrendoti una formazione completa.
Conoscenza delle Piattaforme Digitali:
- È fondamentale conoscere le principali piattaforme digitali come Google Ads, Facebook Ads, Instagram, Twitter, LinkedIn e altre.
Apprendimento Continuo:
- Il digital marketing è un settore in continua evoluzione. Mantieni un approccio di apprendimento continuo per rimanere aggiornato sulle nuove tendenze, strumenti e strategie.
Che cosa si intende per e-commerce?
Si tratta di un negozio online! Per essere più tecnici è una vendita di beni e servizi effettuata mediante l'impiego della tecnologia informatica.
Quanto guadagna uno specialista di marketing digitale e e-commerce?
Il guadagno medio di un professionista nel marketing e nell’e-commerce si aggira intorno ai 35.000 euro l’anno per le figure con 3-5 anni di esperienza. Per le figure entry-level lo stipendio parte dai 25.000 euro l’anno. Il mondo digitale è in espansione e sempre più aziende ricercano professionisti in grado di rispondere alle nuove sfide che il mercato presenta. Con il Master in Digital Marketing ed E-commerce potrai diventare Marketing Manager, Social Media Manager, SEO o SEM Manager o E-commerce specialist.
Richiedi informazioni gratise senza impegno!