Scopri i nostri corsi per raggiungere il tuo obiettivo. Informati!

Cerca

risultati trovati per ''

Master in Digital Marketing e E-commerce

Il mondo del marketing è in continua evoluzione e le competenze digitali sono diventate indispensabili per qualsiasi professionista. Il Master in Digital Marketing e E-commerce ti fornirà le conoscenze e le abilità necessarie per prosperare in questo settore in crescita.

Questo corso è progettato per offrirti una comprensione approfondita delle dinamiche del marketing digitale e delle attività vincenti nell'e-commerce. Imparerai a progettare strategie di marketing digitale di successo e a creare e gestire efficacemente un e-commerce. Inoltre, saprai effettuare analisi di mercato, gestire e ottimizzare le campagne di Google Ads, Meta ecc. posizionare le pagine web nei risultati di ricerca con una buona strategia SEO, creare contenuti per siti web, blog, social network, newsletter e campagne di e-mail marketing.

Formazione in Master di Digital Marketing e E-commerce

Ti offriamo una metodologia di studio personalizzata e flessibile, con il supporto di un team di docenti specializzati (insegnante, coach e counselor) che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo.

  • Campus Online: studia da qualsiasi dispositivo dove e quando vuoi.
  • Lezioni live streaming: interagisci con i docenti e i compagni.
  • Videolezioni 24 ore su 24: potrai sempre rivedere le lezioni tutte le volte che vorrai, anche su dispositivi mobili.
  • Masterclass con esperti: segui le lezioni di esperti per approfondire gli argomenti di studio.

Caratteristiche

  • Materiale Didattico Online e carteceo
  • Metodologia Formazione Aperta flessibilità e personalizzazione 
  • Masterclass e Workshop Tenuti da esperti
  • Qualifica professionale per lavorare in ambito Marketing
  • Partner MKTG Associazioni di marketing italiane
  • Partnership con Umana

    Accedi ai colloqui con le aziende

Certificazioni del Master in Digital Marketing e e-Commerce

Oltre al tuo attestato MasterD con noi puoi ottenere le certificazioni maggiormente richueste nel settore:

  • Certificazione Google Ads
  • Certificazione Google Analytics
  • Certificazione Hootsuite
  • Certificazione Canva
  • Certificazione Mailchimp
  • Certificazione Social Networks (Meta, Tiktok, Twitter, Youtube)

MasterD è Google Partner e Youtube Partner.

logo google partner maser digital marketing e-commerce

youtube partner masterd

Insieme a Umana per costruire il tuo successo!

Grazie alla partnership che è stata stretta con Umana i nostri corsisti del Master in Digital Marketing e e-commerce hanno l’opportunità di entrare a far parte del database di Umana e di essere contattati per sostenere un colloquio conoscitivo e di valutazione delle competenze acquisite con il corso, telefonicamente o presso l’agenzia Umana più vicina alla loro residenza.

Con questo contatto diretto, il candidato potrà essere contattato per partecipare ad academy pre-assuntive per il settore ICT, corsi di approfondimento, messi a disposizione gratuitamente da Umana, per rispondere alle specifiche richieste dalle aziende in cerca di personale.

Una grande opportunità per dare una marcia in più alle professioni nel marketing e nell'e-commerce!  

Chi è UMANA?

UMANA è una delle più importanti agenzie per il lavoro italiane, autorizzata dal Ministero del Lavoro, che ha lo scopo di far incontrare le persone con le realtà imprenditoriali italiane e multinazionali.

Grazie ad una vasta gamma di servizi Umana coniuga le esigenze delle risorse umane delle imprese con i curricula dei profili candidati, creando rapporti virtuosi tra persone e le aziende nel territorio in cui operano. 

MasterD e AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing: i vantaggi per te

MasterD è associata AISM (Associazione Italiana Sviluppo Marketing), un’organizzazione no-profit impegnata nel promuovere l'eccellenza e l'innovazione nel campo del marketing.

L’associazione tra MasterD e AISM offre un accesso diretto a una rete di esperti e risorse, potenziando ulteriormente la tua crescita professionale:

  1. Formazione di eccellenza: rimarrai al passo con le ultime novità nel campo del marketing, partecipando ad aggiornamenti online, tra webinar e seminari, tenuti da esperti del settore associati ad AISM.

  2. Networking di qualità: parteciperai a incontri di networking dove potrai connetterti con figure di spicco del settore e costruire reti di contatti preziose.

  3. Dibattiti attivi: potrai partecipare in maniera attiva agli incontri e ai dibattiti organizzati da AISM, arricchendo così la tua comprensione del marketing e delle sfide connesse.

Programma del Master in Digital Marketing e E-commerce

  • Le basi del marketing e le ricerche di mercato 
  • Strategie di marketing digitale (sales funnel, SEO, PPC Advertising, lead nurturing, strategie di conversione) 
  • Il potere del cliente
  • Posizionamento SEO (SEO auditing, piani strategici SEO, analisi keywords) 
  • Strumenti per la pubblicità digitale (Google Ads, Microsoft Advertising) 
  • Direct marketing
  • E-commerce (progettazione web, user experience, logistica e servizio clienti, marketing per e-commerce, strategie di fidelizzazione) 
  • Analisi dei dati (analisi del pubblico, strumenti di indagine, analisi dei competitor, piani di monitoraggio, implementazione e visualizzazione dati)
  • Progetto finale del corso: piano di marketing

Sbocchi Professionali per Digital Marketing e E-commerce

Una volta completato con successo il programma il Master in Digital Marketing e E-commerce, potrai accedere a diverse posizioni specializzate sia in azienda sia in agenzie di comunicazione digitale o agenzie di marketing e pubblicità. Inoltre, potrai anche decidere di proseguire la tua carriera da freelancer nel settore. Alcune posizioni lavorative a cui potrai accedere sono:

  • PPC Specialist
  • E-commerce Specialist
  • Advertising Specialist
  • Responsabile Marketing
  • E-commerce Product manager
  • Marketing project manager
  • Brand manager
  • Digital product manager
  • Consulente SEO-SEM (Posizionamento nei motori di ricerca web)
  • Specialista in Marketing online ed E-commerce
  • Web analyst
  • Web marketing manager
  • Imprenditore di attività commerciali

Domande frequenti

Come lavorare nel digital marketing?

Lavorare nel settore del digital marketing richiede una combinazione di conoscenze, competenze pratiche e abilità comunicative.

Formazione ed Educazione:

- Inizia con una base solida di conoscenze. I corsi di formazione nel settore del marketing ti permettono di sviluppare conoscenze solide e una preparazione specializzata. Tuttavia, il digital marketing è anche un settore in cui l'esperienza pratica e l'apprendimento continuo sono molto importanti. Il Master in Digital Marketing ed E-commerce di MasterD ti permette di combinare le conoscenze teoriche con le competenze pratiche offrendoti una formazione completa.

Conoscenza delle Piattaforme Digitali:

- È fondamentale conoscere le principali piattaforme digitali come Google Ads, Facebook Ads, Instagram, Twitter, LinkedIn e altre.

Apprendimento Continuo:

- Il digital marketing è un settore in continua evoluzione. Mantieni un approccio di apprendimento continuo per rimanere aggiornato sulle nuove tendenze, strumenti e strategie.

Che cosa si intende per e-commerce?

Si tratta di un negozio online! Per essere più tecnici è una vendita di beni e servizi effettuata mediante l'impiego della tecnologia informatica.

Quanto guadagna uno specialista di marketing digitale e e-commerce?

Il guadagno medio di un professionista nel marketing e nell’e-commerce si aggira intorno ai 35.000 euro l’anno per le figure con 3-5 anni di esperienza. Per le figure entry-level lo stipendio parte dai 25.000 euro l’anno. Il mondo digitale è in espansione e sempre più aziende ricercano professionisti in grado di rispondere alle nuove sfide che il mercato presenta. Con il Master in Digital Marketing ed E-commerce potrai diventare Marketing Manager, Social Media Manager, SEO o SEM Manager o E-commerce specialist.

Richiedi informazioni gratise senza impegno!

0039

Condividi questa pagina: