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Formazione in Advertising e Commercio Elettronico

La trasformazione digitale ha dato un forte impulso agli acquisti e alle transazioni elettroniche.

Con questo corso imparerai a progettare strategie e gestire piattaforme per vendere online in modo efficiente. Ti prepareremo, inoltre, per ottenere certificazioni ufficiali da Google.

Obiettivi del Master di Digital Marketing

Questo corso ti permetterà di sviluppare le competenze necessarie per essere un professionista del settore. Alcuni degli argomenti sono:

  • Gestione dell’Ufficio Marketing
  • Progettazione di strategie competitive nell'e-commerce
  • Piani di acquisizione clienti
  • Strategie di mobile commerce
  • Miglioramento del riconoscimento e della reputazione del marchio
  • Gestione del marketing sui motori di ricerca in ottica SEM/SEO
  • Ricerche di mercato
  • Progettazione e sviluppo del negozio online
  • Conoscenza dei Big Data
  • Ottimizzazione del posizionamento web
  • Creazione campagne di social media marketing
  • Conoscenza approfondita di LinkedIn ai fini commerciali
  • Conoscenza dei principali KPI, metriche e analytics applicati all'e-commerce

Caratteristiche

  • Masterclass e Workshop Tenuti da esperti
  • Stage in aziende Accedi al mercato del lavoro con MasterD
  • Bacheca di lavoro esclusiva Per l’inserimento lavorativo dei nostri studenti
  • Certificati di accreditamento Titoli ufficiali e propri
  • Qualificazione professionale Per lavorare nel marketing
  • Partner MKTG Associazioni di marketing italiane

Certificazione in Digital Marketing e Google

Una volta completato con successo il programma del corso, otterrai il certificato MCS Business School.

Ti aiutiamo inoltre ad ottenere le seguenti certificazioni:

  • Google Ads
  • Google Analytics
  • Trello
  • Social Network
  • Hootsuite
  • Canva
  • Mailchimp
  • Twitch e YouTube
  • Metricool

Programma Corsi di Marketing e Vendita Online

Alcuni argomenti sono:

  • Le basi del marketing e delle ricerche di mercato
  • Digital marketing
  • Posizionamento SEO
  • Strumenti di pubblicità digitale
  • E-commerce
  • Analisi Web
  • Social selling
  • Strumenti professionali
  • Neuromarketing
  • Progetto finale del corso: Piano di marketing

Opportunità Professionali in Digital Marketing per E-commerce

Alcuni esempi di posizioni lavorative in questo ambito:

  • Digital Trafficker (Implementazione di campagne pubblicitarie online)
  • Responsabile Marketing
  • Product manager e-commerce (E-commerce project manager)
  • Marketing project manager
  • Brand manager
  • Digital product manager
  • Consulente SEO-SEM (Posizionamento nei motori di ricerca web)
  • Specialista in marketing online ed E-commerce
  • Web analyst
  • Imprenditore nell’area dell’Internet Business
  • Web marketing manager

Domande frequenti

Come iniziare a lavorare nel digital marketing?

Cercare una posizione Junior in un'agenzia di comunicazione integrata, digital marketing o specializzata in una disciplina – agenzie SEO, agenzie di gestione Social etc. – potrebbe essere il passo migliore da compiere.

Che cosa si intende per e-commerce?

Transazione e scambio di beni e servizi effettuati mediante l'impiego della tecnologia delle telecomunicazioni e dell'informatica (Internet, Intranet, personal computer, televisione digitale ecc.).

Qual è il settore del commercio elettronico che ha più successo in Italia?

Tra i settori più dinamici: Moda con 89 miliardi di euro ( 10% rispetto al 2018) Elettronica di consumo e Media con 76 miliardi di euro ( 10%) Tempo libero con 60 miliardi di euro ( 8%)

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