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Corso di Digital Marketing

Il Corso di Digital Marketing mira a preparare professionisti qualificati con conoscenze e competenze tecniche nello sviluppo, nella gestione e nel monitoraggio di strategie e campagne di Digital Marketing. Durante il corso, gli studenti lavoreranno nelle aree di ricerche di mercato, posizionamento SEO, social selling, monetizzazione digitale e molto altro ancora.

Come consumatori utilizziamo sempre di più Internet per fare acquisti, ottenere informazioni e confrontare prodotti o servizi. È sempre più importante che le aziende seguano questa tendenza e utilizzino i canali digitali per migliorare la loro presenza digitale e generare più vendite. Ma come possono farlo? Qual è la strategia migliore?

Con il Corso di Digital Marketing di MasterD avrai tutte le risposte necessarie che ti aiuteranno a potenziare i brand e generare più vendite!

Inoltre, con il nostro corso di Digital Marketing hai la possibiità di ottenere le certificazioni Google ufficiali.

Cosa studierai nel Corso di Digital Marketing?

Durante la formazione verranno affrontate le principali funzioni e aree di esperienza nel settore del marketing digitale, con l'obiettivo di preparare alle sfide professionali che lo studente incontrerà nel corso della sua carriera.

  • Conoscere le ultime tendenze del marketing digitale;
  • Gestire il marketing sui motori di ricerca con tecniche SEM/SEO;
  • Migliorare il posizionamento web;
  • Progettare contenuti online;
  • Condurre ricerche di mercato;
  • Conoscere il mondo dei Big Data;
  • Creare campagne di social media marketing;
  • Gestire gli strumenti digitali;
  • Migliorare il riconoscimento e la reputazione del marchio;
  • Attrarre potenziali clienti;
  • Fidelizzare i clienti attuali.

Caratteristiche

  • Masterclass e Workshop Tenuti da esperti
  • Stage in Aziende Accedi al mercato del lavoro con MasterD
  • Certificati di accreditamento Titoli ufficiali e propri
  • Qualificazione professionale Per lavorare nel marketing
  • Partner MKTG Associazioni di marketing italiane
  • Partnership con Umana

    Accedi ai colloqui con le aziende

Certificazioni del Corso di Digital Marketing

Una volta completato il corso di marketing digitale, oltre al tuo attestato MasterD, con noi puoi ottenere le certificazioni nei seguenti strumenti professionali:

  • Certificazione Google Ads
  • Certificazione Google Analytics
  • Certificazione Hootsuite
  • Certificazione Canva
  • Certificazione Mailchimp
  • Certificazione Social Networks (Meta, Tiktok, Twitter, Youtube)

MasterD è Google Partner e Youtube Partner.

google partner masterD youtube partners masterD

Insieme a Umana per costruire il tuo successo!

Grazie alla partnership che è stata stretta con Umana i nostri corsisti del corso Direct Marketing hanno l’opportunità di entrare a far parte del database di Umana e di essere contattati per sostenere un colloquio conoscitivo e di valutazione delle competenze acquisite con il corso, telefonicamente o presso l’agenzia Umana più vicina alla loro residenza.

Con questo contatto diretto, il candidato potrà essere contattato per partecipare ad academy pre-assuntive per il settore ICT, corsi di approfondimento, messi a disposizione gratuitamente da Umana, per rispondere alle specifiche richieste dalle aziende in cerca di personale.

Una grande opportunità per dare una marcia in più alle professioni nel Direct Marketing!  

Chi è UMANA?

UMANA è una delle più importanti agenzie per il lavoro italiane, autorizzata dal Ministero del Lavoro, che ha lo scopo di far incontrare le persone con le realtà imprenditoriali italiane e multinazionali.

Grazie ad una vasta gamma di servizi Umana coniuga le esigenze delle risorse umane delle imprese con i curricula dei profili candidati, creando rapporti virtuosi tra persone e le aziende nel territorio in cui operano. 

MasterD e AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing: i vantaggi per te

MasterD è associata AISM (Associazione Italiana Sviluppo Marketing), un’organizzazione no-profit impegnata nel promuovere l'eccellenza e l'innovazione nel campo del marketing.

L’associazione tra MasterD e AISM offre un accesso diretto a una rete di esperti e risorse, potenziando ulteriormente la tua crescita professionale:

  1. Formazione di eccellenza: rimarrai al passo con le ultime novità nel campo del marketing, partecipando ad aggiornamenti online, tra webinar e seminari, tenuti da esperti del settore associati ad AISM.

  2. Networking di qualità: parteciperai a incontri di networking dove potrai connetterti con figure di spicco del settore e costruire reti di contatti preziose.

  3. Dibattiti attivi: potrai partecipare in maniera attiva agli incontri e ai dibattiti organizzati da AISM, arricchendo così la tua comprensione del marketing e delle sfide connesse.

Programma del Corso Digital Marketing

Il programma del corso di Digital Marketing è composto dalle seguenti materie:

  • Le basi del marketing e la ricerca di mercato
  • Tecniche di branding
  • Pianificazione strategie di marketing
  • Digital marketing
  • Posizionamento SEO
  • Creazione di piani strategici SEO
  • Strumenti di Google (Google Search console, Tag Manager, Google Analytics)
  • Mobile Marketing
  • Strumenti di pubblicità digitale e Social Network
  • E-mail Marketing
  • Social selling e Brand Reputation
  • Monetizzazione e Tecniche PPC (pay-per-click)
  • Progetto finale: Piano di Digital Marketing

Sbocchi Professionali nel Digital Marketing

Al termine del corso, lo studente avrà le conoscenze e le competenze tecniche per sviluppare la propria attività professionale e potrà lavorare in qualità di:

  • Digital Marketing Manager 
  • Web Marketing Manager 
  • Marketing specialist 
  • Social media manager (Strategia e pianificazione dei social network.) 
  • Digital trafficker (Implementazione di campagne pubblicitarie online) 
  • Consulente SEM e SEO (Posizionamento sui Motori di Ricerca Web) 
  • Content manager (gestione e coordinamento dei contenuti digitali) 
  • Digital account manager 
  • Analista web 
  • Advertising specialist 
  • Brand manager 
  • Web analytics specialist 
  • Web content editor 
  • Esperto in Design thinking (Consulente per progetti innovativi)

Domande frequenti

Cosa si intende per Digital Marketing?

La definizione di Digital Marketing è “l'insieme delle attività di marketing che utilizzano i canali web per sviluppare la propria rete commerciale, analizzare i trend di mercato, prevederne l'andamento e creare offerte sul profilo del cliente target“.

Cosa imparerò dal corso di Digital Marketing?

Il corso di marketing digitale di MasterD mira a fornire agli studenti le conoscenze e le competenze tecniche necessarie in modo che possano affrontare le sfide che potrebbero incontrare durante la loro carriera professionale. In questo modo vengono focalizzate le principali aree del marketing digitale e la loro applicazione alla strategia omni-channel dell'azienda.

Principi di marketing e ricerche di mercato - La basi del marketing tradizionale e del marketing digitale si concentrano sulla conoscenza dell'ambiente in cui operiamo, chi sono i potenziali consumatori e cosa cercano nel nostro marchio. Con queste informazioni, il marketing manager può adattare la strategia di marketing alla sua situazione unica;

SEO – SEO o ottimizzazione per i motori di ricerca, rappresentano tutte le attività e le tecniche che servono per migliorare il posizionamento della nostra pagina tra i motori di ricerca come Google e Bing;

Mobile Marketing – Il mobile ha un peso crescente sugli acquisti di prodotti e servizi che vengono effettuati online. È un settore in grande espansione e che favorisce ottime opportunità di carriera;

Strumenti di pubblicità digitale – Il marketing digitale consente l'utilizzo di un'ampia gamma di tecniche e piattaforme per raggiungere i potenziali consumatori – ognuna di esse ha le sue specificità ed esigenze;

Social Selling – Creare una relazione con i consumatori e potenziali consumatori, a lungo termine, sarà fondamentale per ridurre il costo che abbiamo nell'acquisire nuove vendite. È cinque volte più economico vendere a qualcuno che ha già fatto acquisti con il nostro marchio;

Neuromarketing – Il neuromarketing associa il modo in cui pensiamo e reagiamo come utenti e acquirenti, alle tecniche e campagne di marketing e a quali sono i fattori che inducono il cliente a comprare o non comprare.

Padroneggiando questi concetti e tecniche, lo studente avrà le basi per una carriera di successo nel campo del marketing digitale!

Ci sono sbocchi professionali nel campo del Digital Marketing?

SÌ! Dalla nostra esperienza e dal feedback che riceviamo dagli studenti che hanno già completato la loro formazione, ci sono eccellenti opportunità per i professionisti qualificati nel marketing digitale per iniziare la loro carriera professionale, evolvere nella loro carriera in azienda e persino lavorare in proprio o creare la propria impresa.

Il Digital Marketing ha rivoluzionato il modo in cui le aziende comunicano con i loro potenziali clienti, il modo in cui si presentano e sviluppano i loro prodotti e piattaforme. In un mondo sempre più digitale, le aziende che non sfruttano i canali digitali perdono l'opportunità di raggiungere un enorme segmento della popolazione.

- I social network sono diventati un importante canale di vendita per molti marchi e la principale fonte di comunicazione con clienti e potenziali clienti;

- Il sito web è l'equivalente del negozio fisico nel mondo digitale, presentando i valori e i prodotti del marchio;

- Molte aziende sono create interamente sul dominio digitale, vendendo solo online;

- Molti consulenti vengono assunti con l'obiettivo di assistere altre aziende nelle loro attività di marketing digitale.

In questo modo, ci sono ottime opportunità per i nuovi professionisti della zona per iniziare la loro attività professionale ed evolvere nella loro carriera. Con il corso di marketing digitale di Master D, gli studenti saranno pronti a sviluppare la loro carriera come: digital marketing manager, social media manager, consulenti SEM e SEO, digital specialist e molto altro ancora.

Richiedi informazioni gratise senza impegno!

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