Corso di Blogger e Content Manager
Oggi il messaggio e il contenuto che viene trasmesso sui diversi media e supporti promozionali e pubblicitari è fondamentale. E’ lo strumento attraverso il quale ci rivolgiamo al nostro pubblico di riferimento per promuovere un'azienda, un prodotto o un servizio. Con questo corso di copywriting imparerai a realizzare testi creativi per siti web, banner, blog, mailing, social network, comunicati stampa e arredo urbano, brochure, poster, dossier, packaging, cataloghi e come realizzare sceneggiature per spot televisivi e radiofonici.
Certificazione di Copywriter
Una volta completato con successo il programma del corso di copywriting, otterrai il diploma MCS Master's Business School.
Caratteristiche
- Masterclass e Workshop Tenuti da esperti
- Stage in aziende Accedi al mercato del lavoro con MasterD
- Bacheca di lavoro esclusiva Per l’inserimento lavorativo dei nostri studenti
- Certificati di accreditamento Titoli ufficiali e propri
- Formazione professionale Per lavorare come copywriter
- Partner Associazioni dei Direttori Comunicazione
Programma del Corso di Copywriting
Gli argomenti del corso di copywriting sono:
- Copywriting e storytelling
- Digital marketing
- SEO
- Content marketing
- Scrittura creativa
- Neurocopywriting
Posizioni Lavorative in ambito Copywriting e Storytelling
Gli sbocchi professionali sono molteplici. Agenzie di comunicazione, società pubblicitarie, enti pubblici, partiti politici, organi di stampa, aree marketing, organizzazioni pubbliche e private di ogni genere necessitano infatti sempre di più di "idee creative" per:
- Comunicati
- Annunci nell'arredo urbano
- Siti web
- Blog
- Social Media
- Mailing
- Banner
- Poster
- Televisione
- Spot radiofonici
- Materiale multimediale
- Brochure e cataloghi
- Packaging
Domande frequenti
Che cosa fa il copywriter?
Il Copywriter si occupa di scrivere testi di annunci pubblicitari, brochure, le sceneggiature degli spot pubblicitari, slogan pubblicitari, ecc. Il suo obiettivo è convincere, persuadere le persone a cui si rivolge che il prodotto/servizio di cui sta parlando sia effettivamente quello di cui hanno bisogno.
Cos'è il copywriting persuasivo?
Il copywriting persuasivo è una particolare tecnica di scrittura che punta a creare testi, frasi, titoli e contenuti web che attirino l'attenzione dei lettori.
Come diventare copywriter in Italia?
Il requisito imprescindibile per diventare copywriter è indubbiamente avere un'ottima padronanza della lingua italiana e delle tecniche di scrittura. Ovviamente non basta 'scrivere bene' per essere un copywriter: è necessario anche seguire regole di persuasione, concisione e chiarezza.
Richiedi informazioni gratise senza impegno!