Scopri i nostri corsi per raggiungere il tuo obiettivo. Informati!

Cerca

risultati trovati per ''

Corso di Blogger e Content Manager

Oggi il messaggio e il contenuto che viene trasmesso sui diversi media e supporti promozionali e pubblicitari è fondamentale. E’ lo strumento attraverso il quale ci rivolgiamo al nostro pubblico di riferimento per promuovere un'azienda, un prodotto o un servizio. Con questo corso di copywriting imparerai a realizzare testi creativi per siti web, banner, blog, mailing, social network, comunicati stampa e arredo urbano, brochure, poster, dossier, packaging, cataloghi e come realizzare sceneggiature per spot televisivi e radiofonici.

Certificazione di Copywriter

Una volta completato con successo il programma del corso di copywriting, otterrai il diploma MCS Master's Business School.

Caratteristiche

  • Masterclass e Workshop Tenuti da esperti
  • Stage in aziende Accedi al mercato del lavoro con MasterD
  • Bacheca di lavoro esclusiva Per l’inserimento lavorativo dei nostri studenti
  • Certificati di accreditamento Titoli ufficiali e propri
  • Formazione professionale Per lavorare come copywriter
  • Partner Associazioni dei Direttori Comunicazione

Programma del Corso di Copywriting

Gli argomenti del corso di copywriting sono:

  • Copywriting e storytelling
  • Digital marketing
  • SEO
  • Content marketing
  • Scrittura creativa
  • Neurocopywriting
  • LinkedIn

Posizioni Lavorative in ambito Copywriting e Storytelling

Gli sbocchi professionali sono molteplici. Agenzie di comunicazione, società pubblicitarie, enti pubblici, partiti politici, organi di stampa, aree marketing, organizzazioni pubbliche e private di ogni genere necessitano infatti sempre di più di "idee creative" per:

  • Comunicati
  • Annunci nell'arredo urbano
  • Siti web
  • Blog
  • Social Media
  • Mailing
  • Banner
  • Poster
  • Televisione
  • Spot radiofonici
  • Materiale multimediale
  • Brochure e cataloghi
  • Packaging

Domande frequenti

Che cosa fa il copywriter?

Il Copywriter si occupa di scrivere testi di annunci pubblicitari, brochure, le sceneggiature degli spot pubblicitari, slogan pubblicitari, ecc. Il suo obiettivo è convincere, persuadere le persone a cui si rivolge che il prodotto/servizio di cui sta parlando sia effettivamente quello di cui hanno bisogno.

Cos'è il copywriting persuasivo?

Il copywriting persuasivo è una particolare tecnica di scrittura che punta a creare testi, frasi, titoli e contenuti web che attirino l'attenzione dei lettori.

Come diventare copywriter in Italia?

Il requisito imprescindibile per diventare copywriter è indubbiamente avere un'ottima padronanza della lingua italiana e delle tecniche di scrittura. Ovviamente non basta 'scrivere bene' per essere un copywriter: è necessario anche seguire regole di persuasione, concisione e chiarezza.

Richiedi informazioni gratise senza impegno!

Condividi questa pagina: